Azienda

MaxiChef: UNA STORIA TUTTA ARTIGIANA.

MaxiChef nasce nel 1994, come impresa di lavorazione collegata all’industria del pesce surgelato. Nel 1997, entra direttamente nell’industria del freddo, con un’ampia gamma di prodotti e una grande capacità produttiva, ma conservando sempre la flessibilità di una media impresa familiare, che si adegua costantemente ad un comparto molto dinamico.

MaxiChef oggi

Dal 2012, MaxiChef assume l’attuale denominazione e, contemporaneamente, viene adeguata una parte dell’azienda con laboratori e cucine per la produzione di piatti preparati o precotti. Grazie all’ingresso nel team di due Chef donne, che vanno ad aggiungersi al personale quasi esclusivamente al femminile, l’azienda
continua la sua crescita con nuovi piatti pronti che incontrano uno straordinario successo.
La componente umana, di passione, cura, attenzione e dedizione, è uno degli ingredienti principali del nostro successo. E questo si aggiunge alla formazione di qualità di ciascuna figura della nostra azienda.

La produzione

Dato il crescente aumento di persone allergiche, intolleranti o celiache, Maxichef ha deciso di offrire alla propria clientela una serie di piatti pronti e surgelati, veloci da preparare, gustosi, genuini e, soprattutto, senza glutine. È stata quindi allestita una nuova sala di produzione interamente dedicata ai prodotti senza
glutine, coniugando una catena produttiva controllata e certificata, con una lavorazione impeccabile, eseguita artigianalmente da operatori di grandissima professionalità. Tutto per ottenere la miglior ricetta possibile.

I piatti senza glutine

Il risultato? MaxiChef propone portate pronte, perfette per chiunque voglia consumare prodotti senza glutine, senza mai rinunciare al piacere di un buon piatto: sano, semplice, buono e – perché no? – anche facile da preparare. Non è difficile trovare, in ciascuno dei nostri piatti, un pizzico dell’amore e della cura che ci mettiamo a cucinarli. E questo, davvero, va bene per tutti.

Le materie prime

Oltre all’esperienza e all’abilità delle operatrici, l’alta qualità dei prodotti MaxiChef dipende direttamente dalla scelta delle materie prime, come l’adozione di olio di oliva, privilegiando le produzioni italiane, soprattutto toscane, e il pescato dai mari migliori del mondo, con l’obiettivo di creare un prodotto genuino e sicuro.
La tecnica della surgelazione in buste o in vaschette, inoltre, ci permette di realizzare prodotti senza conservanti e, dunque, ancora più sicuri.
Per quanto possibile, tutti i nostri fornitori sono scelti partendo proprio dal nostro territorio, nel cuore della toscana, individuando, valutando e selezionando le imprese più vicine alla nostra filosofia e alle nostre ambizioni. Solo così possiamo garantire la massima qualità fin dalla radice.

MaxiChef e la celiachia

Tutto il personale di MaxiChef ha ricevuto una formazione specifica sul tema della Celiachia, sia attraverso i corsi di preparazione organizzati dalle AUSL del territorio, sia attraverso i corsi di aggiornamento curati dall’Associazione Italiana Celiachia, che il personale di MaxiChef segue regolarmente e con grande interesse.

Il catalogo dei prodotti

MaxiChef propone una propria linea di piatti divise in prodotti di terra e prodotti di mare, con una interessante proposta gastronomica che non trova riscontri importanti presso la concorrenza. Sono sempre allo studio nuove ricette, che si aggiungeranno all’offerta complessiva di portate monodose, perfette per tutte le esigenze quotidiane dei celiaci, ma anche praticissime, ad esempio, per un single in ufficio, per una famiglia dove si devono accontentare tanti gusti diversi, oppure per un anziano in cerca di un piatto già pronto, solo da scaldare in forno o al microonde

Tutti i nostri prodotti possono essere realizzati anche come Private Label.